Mutui e Prestiti

NO TREMONTI BOND? NO SOSPENSIONE MUTUI AI CASSAINTEGRATI !!!

La banca dove hai acceso il mutuo non ha aderito ai Tremonti Bond? Allora , anche se sei in cassa integrazione, sei in malattia o in maternità, non hai diritto alla sospensione del mutuo.
E’ questa l’incredibile realtà per tanticittadini italiani, quelli più in difficoltà ,che si ritrovano ‘con una mano davanti e una di dietro‘, volgarmente parlando e come si diceva dalla mie parti.
Avevamo parlato dei Tremonti Bond con un certo entusiasmo: ecco una legge fatta bene, pensavamo ma fatta la lgge, trovato l’inganno:  se andate a leggere tutti i commenti degli utenti che hanno fatto poprio all’articolo sui Tremonti Bond, vedrete che non è esattamente così, si stà rilevando un decreto pasticciato, che non pensa a tutti; e nello specifico: cosa debbo fare se ho un mutuo, sono in cassa integrazione e la mia banca non ha fatto i Tremonti Bond?  

In particolare, ci ha colpito il caso di una giovane famiglia: due bambini piccolissimi e un terzo in arrivo; la signora da poco è in maternità – e quindi con con il 30% dello stipendio -, il marito in cassa integrazione e un mutuo della casa in cui vivono da pagare: la BNL non gli ha concesso il fermo del mituo (forse pechè la BNL non ha aderito ai Tremonti Bond, ma questo fatto lo deduciamo Noi, in quanto alla signora che si è rivolta più volte al Suo sportello sembra che niente gli sia  stato detto di tutto questo) :
Sig. Ministro Tremonti: sò che Lei è persona molto intelligente e pragmaica: cosa possiamo fare per casi simili?
Siamo convinti che ‘sia stata una svista’, sò anche che ci dovrebbero essere dei ‘provvedimenti non ancora attuati‘ per casi simili; speriamo che il governo dia una mano anche a queste persone e al più presto possibile.
Le banche alla seconda o terza rata non pagata ti sfrattano. Vedere per strada onesti cittadini, famiglie intere sarebbe un fallimento per il governo Berlusconi che gli italiani non gli perdonerebbero mai.
Quando poi molte persone contestano gli aiuti di stato alle banche dicendo che sarebbe meglio aiutare direttamente i cittadini e le aziende bisognose, è poi difficile dargli torto, no?…

NO TREMONTI BOND? NO SOSPENSIONE MUTUI AI CASSAINTEGRATI !!!ultima modifica: 2009-06-03T17:26:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo